PATRICK & LAURA

Matrimonio chic in una residenza d’epoca immersa nel verde dell’Umbria.

1 settembre 2013

Sarò sempre legata a questo matrimonio, soprattutto perchè è stato il primo matrimonio a cui non ho potuto prendere parte perchè in quei giorni nasceva mia figlia, e quindi avevo affidato l’intero coordinamento del matrimonio alla mia incredibile assistente Federica Leonori e alla mia fiorista Antonella Cricchi, che seguì per filo e per segno le indicazioni date. L’agitazione nel non poter essere presente mi faceva vivere al telefono per assicurarmi che ogni cosa procedesse per il verso giusto. Anche io mi sono dovuta fidare e affidare, nelle mani dei miei angeli custodi!
Il matrimonio di Laura e Patrick è stato organizzato in una location che amo molto, immersa nella quiete più assoluta, circondata dal verde delle colline umbre. Una residenza storica, l’Abbazia di San Faustino permette agli sposi di regalare una “wedding holiday” ai parenti e agli amici più cari, potendo soggiornare presso la location per quanti giorni si desideri. Inoltre essendo casa comunale, consente di celebrare il rito civile direttamente in loco… per chi invece preferisse far scoprire nuovi scorci ai propri ospiti, il Comune di Gubbio dista solo mezz’oretta ed è un luogo davvero magico.
Purtroppo non essendo stata presente non ho modo di raccontare tutti i retroscena, ma grazie al video di Fulvio Greco Film e alle foto di Mr & Mrs W abbiamo modo di godercelo ogni volta che lo desideriamo.

Tavolio imperiali, vasi bassi di vetro con fiori di campo semplice, buste di carta arrotolata per il pane, libri antiche rilegati con lo spago, un bouquet nelle nuance del rosa pallido con i gambi contornati da perle… ogni dettaglio è stato studiato e progettato seguendo un design voluto fortemente.
E mi fa molto piacere sapere che questo matrimonio è stato pubblicato sulla rivista canadese online Wedding Bells.