WEDDING PACKAGES? NO GRAZIE

Ho deciso di non offrire nessun tipo di pacchetto preconfezionato! Il mio è un lavoro creato su misura delle coppie che decidono di affidarsi a me per la realizzazione del loro Grande Giorno.

Sono convinta che ogni matrimonio sia un momento unico, anche se si dovesse trattare di seconde o terze nozze (perché al giorno d’oggi non si può mai sapere), rimane comunque un momento speciale che si sta vivendo con la persona amata. E proprio perché credo in questa unicità, come mia politica personale non offro pacchetti preconfezionati; non troverete mai nel mio sito una sezione in cui ci sia un pacchetto small, medium, large oppure d’oro, d’argento e platino! Amo progettare con gli sposi soluzioni personalizzate, dando loro la massima libertà di scelta possibile su tutti i servizi offerti e proposti. Le coppie sono davvero diverse fra loro. A volte mi arrivano delle email ricche di informazioni, di idee… gente cui piace raccontarsi e condividere fin da subito ogni dettaglio che ha in mente. Altre email invece che mi lasciano un sacco di dubbi: “Vogliamo avere un preventivo per 100 persone”. Stop, basta… davvero; non devo scrollare la mail alla ricerca di messaggi scritti in fondo, oppure decifrare chissà quale codice. Non mi danno nessuna informazione e non so bene il perché.

Tappi e segnaposti
Mr & Mrs
Tappi e segnaposti

Mi rendo conto a volte che decidere di affidarsi ad un Wedding Planner possa non essere semplice; le mamme, le sorelle, le zie… tutte figure che avete paura di ferire o tradire affidandovi ad un estraneo. Forse è per questo che le coppie straniere mi chiamano più di quelle italiane. Ma anche con le spose italiane (che vivano all’estero o in Italia) siamo sempre riuscite a creare un buon feeling. Spesso vengo vista come il nemico, colei che ha rubato il ruolo di organizzatrice a qualcuno della famiglia… per fortuna il trend sta cambiando. Le spose oggi sono donne che lavorano tanto e non hanno il tempo per dedicarsi a tutti gli aspetti più complicati dell’organizzazione del loro matrimonio. Il mio compito è proprio quello di permettere loro di godersi solo i lati positivi, presentando le proposte fra le quali scegliere… perché ricordatevi, che la parola finale spetta solo a voi! Un matrimonio si costruisce giorno dopo giorno e avere qualcuno di esperto in questo settore vi permetterà di conoscere tanti trucchi per investire bene il vostro budget nei servizi che per voi dovranno avere maggior importanza. La collaborazione tra la creatività, il buon gusto e l’eleganza ma soprattutto fra le vostre e le mie idee creeranno un matrimonio unico e differente!

Passeggiando per Villa Borghese
Vi presento Mr. & Mrs. Tins
Charlie & Tim a Gubbio
Pura felicità in Campidoglio
Luca vs Claudia
Damigelle

Proprio perché non amo i pacchetti, la coppia sceglierà fra i servizi che offro e le varie idee e soluzioni che propongo in base a quelle che sono le sue indicazioni e linee guida. Voi siete sempre liberi di potervi affidare al vostro amico fotografo, oppure alla vostra truccatrice di fiducia e se avete le mani d’oro vi potrete occupare in prima persona del tableau, partecipazioni & co. Credo realmente che alla base di un’ottima organizzazione di un matrimonio ci debba essere la flessibilità, cosa che un pacchetto non riesce ad offrire, perché i cambiamenti di rotta sono continui; perché un preventivo proposto all'inizio sarà stravolto più e più volte prima del grande giorno. E’ normale, è fisiologico ma non è sempre ovvio trovare un wedding planner che decida di seguire gli sposi in questi viaggi tortuosi… io ho deciso di farlo, perché ho visto che è l’unico modo certo per avere degli sposi soddisfatti e contenti!

Calle, orchidee e amaranthus
Dettagli in burgundy
Dalie, Hendrick's e libri antichi