LUCA & CLAUDIA

Avremo un matrimonio ufficiale ed un “matrimonio ombra”… sicuramente un viaggio di nozze impareggiabile.

2 ottobre 2016

Luca e Claudia, una coppia davvero fantastica. Ricordo ancora quando ci siamo conosciuti… mi sembrava di dover sostenere un esame, con Luca che mi bersagliava di domande e mi bucava con lo sguardo; menrte Claudia provava a mettermi a mio agio. Si sono fatti conoscere a fondo e posso dire che ne è valsa davvero le pena: sono una coppia davvero eccezionale.
Indecisi all’inizio sul dove celebrare il loro matrimonio, hanno optato alla fine per Casina Poggio della Rota ad un’oretta da Roma. La location è davvero molto bella e si presta ai matrimoni con tanti ospiti; una delle sue peculiarità è quella di poter celebrare nei suoi giardini la cerimonia civile e questo per la coppia era un aspetto fondamentale. Dare agli ospiti la possibilità di non doversi spostare con la macchina fra la cerimonia ed il ricevimento, è sempre un bel regalo. In mente avevano l’idea che fosse una festa semplice, non faticosa e non stressante soprattutto.
Era una splendida giornata d’autunno: 2 ottobre del 2016… Con gli sposi arrivammo in villa fin dal mattino presto. Claudia con Orietta si erano chiuse in camera per la sessione di trucco e acconciatura, mentre io accompagnavo Luca in giro per la villa affinché potesse supervisionare il tutto. Apollinare Catering si muoveva con maestria per i saloni ed i giardini per allestire tavoli e buffet mentre il fiorista si occupava dei fiori e delle decorazioni. Chiara Ridolfi di Nabis ha seguito l’evento per tutto il tempo regalandoci degli splendidi scatti, di cui ho fatto una cernita e che ci raccontano questa giornata davvero splendida.
Ho amato organizzare questo matrimonio, mi sono divertita a conoscere le famiglie degli sposi e andarcene in giro per l’Umbria a degustare prelibatezze prima che gli sposi scegliessero il catering. La mattina qualche nuvola ballerina ha provato ha conquistare il cielo ma il sole, in quanto etoile si è rivelato essere il protagonista della giornata. Mentre la sposa finiva di prepararsi, gli ospiti sorseggiavano un drink prima della cerimonia, che ha avuto luogo alle 11.00 nel giardino della villa ed officiata dall’Ufficiale di Stato del Comune di Bassano Romano.
Finita la cerimonia gli sposi hanno abbracciato parenti e amici prima di dileguarsi per il parco e scattare qualche foto in intimità. Nel frattempo nei saloni erano stati allestiti i buffet e poi i tavoli per il pranzo di nozze rallegrato daI color burgundy per gli allestimenti. Avevo suggerito a Claudia diversi progetti ma questo colore ritornava sempre e così è divenuto protagonista!
Un aneddoto molto divertente legato a questo matrimonio è stato il Torneo di Biliardino: c’erano le squadre, i premi, un regolamento da seguire ed un arbitro per sedare i conflitti. Gli sposi hanno comprato appositamente un biliardino e fatto consegnare alla villa, per poi portarselo alla casa in campagna, dopo una settimana è stato organizzato il famoso “matrimonio ombra”