NINA & ANDREAS

Quando una coppia danese vuole sposarsi circondandosi di paesaggi semplicemente unici, sceglie il Chianti e lo regala a tutti i suoi invitati.

9 luglio 2018

Nina e Andreas, dopo mesi di organizzazione tramite mail, ci siamo incontrati pochi giorni prima del loro matrimonio al Comune di Certaldo, per sbrigare le ultime formalità legate alla documentazione per poter celebrare il rito civile. Infatti per gli stranieri sono necessari i Nulla Osta rilasciati dalla autorità locali per poter sposare in Italia. Alcuni comune poi richiedono che gli sposi si rechino uno o due giorni prima per il giuramento, altri invece sono più flessibili.
Nina e Andreas avevano scelto di organizzare non un classico matrimonio in chiesa con tutti i soliti crismi, ma un qualcosa di più intimo ed esotico, riservato solo alla famiglia. La Toscana, pienamente all’altezza delle loro aspettative per gli impareggiabili scenari. Cibo e vino superiori, clima magnifico ed il tutto a poca distanza dalla Danimarca, la loro nazione. Inoltre l’Italia, attraverso i trattati con le altre nazioni, rende il matrimonio celebrato sul nostro territorio valido in tutto il mondo, ovviamente attraverso la giusta documentazione (scrivetemi ad info@veronicaregis.it per avere le giuste informazioni riguardo a cosa sia necessario preparare, presentare alle autorità italiane e in che tempi farlo).
Chiedo spesso ai miei sposi come immaginano il loro matrimonio; questa volta la risposta è stata: piccolo, accogliente e romantico (devo dire che è un trend comune fra i miei sposi…), abbracciati dalla nostra famiglia in un bellissimo scenario. Gli sposi avevano trovato online questa bellissima villa, Sole del Chianti affittata per l’intera settimana. Si sono preparati tutti in villa dove poi abbiamo allestito anche il ricevimento.

La cerimonia è stata officiata al Comune di Certaldo, città medievale nell’incredibile regione del Chianti e come dice Nina, la sposa, nel classico stile italiano invece che iniziare alle 16.00 non abbiamo iniziato prima delle 17.00 (Mi sento però in dovere di spezzare una lancia in difesa dell’Ufficiale di Stato era stata trattenuto da una seduta straordinaria con il Sindaco, che sembrava non finire mai). Ma alla fine la cerimonia è stata celebrata, tradotta in Inglese e Nina e Andreas, circondati dai loro splendidi bambini, sono diventati ufficialmente moglie e marito. Direi SI circondati dalle antiche mura del Comune di Certaldo è stato davvero ricco di fascino… le bolle di sapone invece dei petali hanno dato un tocco di magia ulteriore.
Una volta finite le foto di rito con gli invitati, gli sposi si sono regalati degli scatti in solitaria e Simone Stanislai, il fotografo, è riuscito a cogliere la vera anima di queste due persone davvero incredibili. Tornati in Villa, il ricevimento si è svolto mentre il sole andava a colorare il cielo andando a tramontare dietro le colline del Chianti. Le dalie giganti nelle nuance del rosa pallido sono state scelte sia per il bouquet che per gli allestimenti per il ricevimento, insieme alle rose e ai rami di ulivo; Claudia Sessa mi ha aiutato anche in questa occasione! Le lucine e le lanterne hanno reso tutto ancora più accogliente. La torta, il brindisi e poi ballare fino a notte fonda… mai porre limiti al divertimento!!!